Questo aeroporto è provvisto di numerosi servizi, come la connessione Wi-Fi, la stazione di rifornimento auto, servizio bancario e servizio per minori non accompagnati, assistenza ai viaggiatori con disabilità e info point, oltre ovviamente a bar e ristoranti perfetti per una pausa veloce.
Una volta fatto scalo all'aeroporto, è possibile ritirare l’auto noleggiata con TiNoleggio per scoprire in modo autonomo la regione. In particolare i siti più interessanti nei dintorni sono la città di Poitiers e quella di Biard.
Poitiers, "Città dei cento campanili"
Uno degli edifici più famosi è la Notre Dame, con una splendida facciata scolpita. La zona vecchia di Poitiers ospita il Battistero Saint Jean, la Chiesa di Sant'Ilaria e quella di Sainte Radegonde.
Anche il Palazzo dei Conti e il Palazzo di Giustizia colpiscono per la loro imponenza sublime, che si eleva sullo spettatore.
Giardini tipici e hotel si snodano lungo le strade del centro storico, a pochi passi da ristoranti e locali tipici dove si gusta la cucina francese.
La città dei Cento Campanili, come viene soprannominata, colpisce sempre per la sua raffinatezza e per la sua eleganza.
Biard, un tuffo nela natura
Ammirevoli le grandi grotte di Norèe, così come la Valle del Boivre, contesto naturale selvaggio e protetto dove abitano diversi animali allo stato brado e dove si esercita anche bird-watching. Gli alberi che ricoprono le vallate sono querce e aceri.
Uno degli edifici maggiori della città è la Chiesa di San Marco, edificata nel XIX secolo e successivamente ampliata. Da ammirare anche il monumento di Fusilles, costruito su un colle, che ricorda la resistenza contro l'occupazione nazista.